Menu principale:
Le armi comuni rientranti in questa categoria rimangono tali anche se sono modificate per essere utilizzate solo per sparare a salve.
Il loro impiego è relativo alle "Armi di Scena" o per chi volesse rievocare mantenendo la possibilità di "fare il botto".
Tutti i procedimenti inerenti questa tipologia di armi sono fatti a norma di legge e tali armi modificate sono registrate dal Banco Nazionale di Prova di Gardone Val Trompia.
Per un privato è necessario avere un titolo valido per acquisto di tali armi e devono essere obbligatoriamente denunciate.
Posso fornire pezzi trasformati o intervenire su quelli di vostra proprietà.
Il costo della trasformazione dipende dal tipo di arma.
Armeria Granatiere è in possesso delle autorizzazioni, gli strumenti e capacità per poter disattivare credo tutte le armi comuni.
Se si volesse rievocare o ricostruire un periodo storico senza necessariamente essere provvisti di un porto d’armi, vi è la possibilità di recuperare un'arma originale disattivata o intervenire su un omologo di vostra proprietà disattivandolo secondo i canoni previsti a norma di legge.
A questo punto diventa un pezzo di ferro e legno a seconda dei modelli, scevro da tutti i vincoli in merito alla detenzione armi.
Ovviamente, al termine di tutte queste operazioni, viene rilasciato un certificato relativo agli interventi effettuati a garanzia del lavoro svolto, in modo tale che possa essere prodotto alle autorità competenti in caso di controlli.
Quanto sopra espresso varrebbe se si volesse riporre l'arma come complemento di arredo sopra il camino, per esempio.